SMS Marketing

L’Sms Marketing è uno strumento che permette di raggiungere grandi risultati: come spiegato per l’e-mail marketing, anche in questo caso si ha la possibilità di lavorare sia contatti freddi che contatti caldi; quindi, quella fascia di utenti che costantemente rimangono aggiornati sul prodotto/servizio.

Raggiungere dunque potenziali clienti interessati al prodotto e/o servizio offerto da un’attività, ottenere maggiore visibilità e generare traffico al proprio sito web sono alcuni dei vantaggi che l’sms può portare.

L’sms marketing è una modalità diretta, facile per vendere, acquisire clienti e fidelizzarli. Tramite un breve messaggio su misura per il tuo business e un database di contatti potrai arrivare ad un considerevole numero di potenziali nuovi clienti.

Grazie all’sms marketing comunicare un aggiornamento ai propri clienti o una nuova promozione può essere un vantaggio da non sottovalutare: il testo consente anche di fornire all’utente che legge un modo veloce per rispondere, una Call to Action rapida e non invasiva.

Quali sono gli indicatori da monitorare?
Nel caso dell’sms-marketing, un parametro da controllare è sicuramente il numero di consegne, insieme alla percentuale di apertura e di click.