SAFRAMEDiA

La pubblicità costa solo se non funziona

Native Advertising

Il Native Advertising è una forma pubblicitaria che permette di integrare contenuti editoriali e testuali a contenuti pubblicitari.

I contenuti di native advertising si possono trovare in siti diversi di news, blog o social networks.

Sono distribuiti all’interno della pagina e si integrano grazie ad un design molto simile a quello dei contenuti editoriali non sponsorizzati, riprendendone la forma ed il design.

I contenuti di native advertising, infatti, assomigliano ai contenuti editoriali e per questo motivo sono coerenti tra loro e si adattano all’interno del flusso di informazioni.

L’obiettivo è quello di catturare l’attenzione del visitatore, stimolandone la visione ed il click.

Lo scopo pubblicitario e promozionale dei Native Adv deve essere sempre percepito e comunicato come sponsorizzato.

In questa maniera il contenuto di Native Advertising creato genera del valore senza essere intrusivo.

Perché questo tipo di comunicazione è vantaggiosa?

Al giorno d’oggi ogni utente è esposto ad un elevato numero di messaggi e comunicazioni promozionali. Questo ha portato ad un utente poco attento e meno propenso a prestare attenzione alla pubblicità che visualizza in rete.

Grazie al Native Advertising invece la navigazione dell’utente non viene interrotta, ma porta ad un risultato efficace e migliora la qualità della pubblicità online.

Lo scopo pubblicitario e promozionale dei Native Adv deve essere sempre percepito e comunicato come sponsorizzato.

In questa maniera il contenuto di Native Advertising creato genera del valore senza essere intrusivo.

Perché questo tipo di comunicazione è vantaggiosa?

Al giorno d’oggi ogni utente è esposto ad un elevato numero di messaggi e comunicazioni promozionali. Questo ha portato ad un utente poco attento e meno propenso a prestare attenzione alla pubblicità che visualizza in rete.

Grazie al Native Advertising invece la navigazione dell’utente non viene interrotta, ma porta ad un risultato efficace e migliora la qualità della pubblicità online.