
Lead Generation
La Lead Generation è uno strumento di marketing che consente di ottenere contatti profilati da poter successivamente convertire in clienti. Consente di creare una lista di potenziali contatti interessati al prodotto e/o al servizio offerto da un’azienda.
In particolare l’acquisizione dei contatti può avvenire tramite i Social Media, come per esempio Facebook ed Instagram, tramite le landing pages, l’e-mail marketing o l’sms marketing.
Per far crescere la propria azienda o attività sfruttando al massimo questi strumenti, è necessario quindi partire proprio da un’efficace campagna di Lead Generation.
La Lead Generation è perciò uno strumento che qualsiasi business può implementare per trarre vantaggio ed aumentare le proprie vendite, permettendo quindi al brand o all’azienda stessa di incrementare la propria rete di contatti utili da trasformare in clienti.
Il processo di questo strumento di marketing inizia quando l’esigenza di un utente viene soddisfatta.
Egli trova la soluzione di suo interesse venendo a conoscenza di ciò che l’azienda offre.
Per farlo, è importante fare in modo che il potenziale cliente si avvicini in modo spontaneo al nostro servizio o prodotto.
Come? Grazie alle strategie chiave di inbound marketing e outbound marketing: due approcci diversi che però rendono efficace la gestione dei Lead.
Sfruttare i dati e le informazioni ricavate, cercando di captare i desideri e le esigenze dei Lead, è fondamentale per le aziende perché permette di qualificare e individuare gli utenti.
È questo processo che trasforma l’utente in Lead, con l’obiettivo finale di trasformarsi in cliente.
È inoltre importante che il nostro cliente sia sempre consapevole di dover costruire un’ottimale rete di vendita che gli consenta di essere in grado di gestire i Lead ricevuti in maniera ottimale, in modo tale da trasformarli in reali e continuativi clienti.
È per questo motivo che la Lead Generation diventa il servizio più importante per Safra Media: il nostro obiettivo è quello di donare ai nostri clienti grandi aspettative che si trasformino in pure realtà.
Per farlo, è importante fare in modo che il potenziale cliente si avvicini in modo spontaneo al nostro servizio o prodotto.
Come? Grazie alle strategie chiave di inbound marketing e outbound marketing: due approcci diversi che però rendono efficace la gestione dei Lead.
Sfruttare i dati e le informazioni ricavate, cercando di captare i desideri e le esigenze dei Lead, è fondamentale per le aziende perché permette di qualificare e individuare gli utenti.
È questo processo che trasforma l’utente in Lead, con l’obiettivo finale di trasformarsi in cliente.
È inoltre importante che il nostro cliente sia sempre consapevole di dover costruire un’ottimale rete di vendita che gli consenta di essere in grado di gestire i Lead ricevuti in maniera ottimale, in modo tale da trasformarli in reali e continuativi clienti.
È per questo motivo che la Lead Generation diventa il servizio più importante per Safra Media: il nostro obiettivo è quello di donare ai nostri clienti grandi aspettative che si trasformino in pure realtà.